Sono un Private Banker da oltre 25 anni, abilitato all’offerta fuori sede, lavoro con Banca Generali e iscritto all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari.
Il mio lavoro è una grande passione e una grande responsabilità. Sono consapevole di essere, prima di un consulente, un risparmiatore e un investitore e che le scelte finanziarie che facciamo oggi avranno un forte impatto sul nostro futuro.
Come tutelare i nostri risparmi? Ci sono investimenti “buoni”? Come incrementare il nostro patrimonio? Esistono ancora beni rifugio? Come garantirci un futuro sereno? Come affrontare i periodi d’incertezza? Le nuove tecnologie ci aiuteranno in finanza?
Queste sono alcune delle domande a cui cerco di rispondere nel mio quotidiano impegno divulgativo attraverso newsletter, libri, conferenze, lezioni, guide e il blog che stai leggendo.
L’obiettivo di questo impegno è creare quante più opportunità di conoscenza per investitori sempre più consapevoli, esperti essi stessi di consulenti, capaci di selezionare validi professionisti in grado di tutelarli da trappole finanziarie ed errori dettati dall’emotività.
Ancora oggi, infatti, sono troppi i risparmiatori che si avvicinano al mondo finanziario con timori dettati soprattutto da una scarsa cultura finanziaria.