• Home
  • Chi Sono
  • Cosa Faccio
  • Il mio Libro
  • Dicono di me
  • Video
  • Gallery
  • Contatti
  • Privacy
  • Cookies
  • Contatti
Iscriviti
Likes
Followers
Massimo Gelmuzzi
Massimo Gelmuzzi
  • Home
  • Chi Sono
  • Cosa Faccio
  • Il mio Libro
  • Dicono di me
  • Video
  • Gallery
  • Contatti

Dicono di me

Sono diversi anni che conosco Massimo e il filo conduttore di questa amicizia, nata dopo aver iniziato ad affidare a lui i miei pochi risparmi, è la fiducia. Nella vita possono nascere amicizie che sfociano in collaborazioni di lavoro: esistono certo, ma non credo molto in questi tipi di rapporto lavorativo e le relazioni personali pregresse distorcono la realtà dei fatti. A volte dici, o non dici, in funzione di equilibri personali, e questo falsa la relazione di lavoro. Poi ci sono legami di lavoro che sfociano in amicizia, che diventa il vero valore aggiunto della relazione lavorativa e questo secondo caso è quello che mi lega a Massimo. Ho avuto modo di pesare il suo lavoro senza condizionamenti e gli anni che ci legano testimoniano la professionalità di Massimo nello svolgere la sua attività: presente, professionale, veloce, educato. In altre parole efficiente. I soldi, anzi, i propri risparmi, sono un patrimonio che coinvolge tutto il mondo familiare e personale, un “sistema” delicato alla base della vita di ognuno. Una volta la banca era una delle istituzioni basilari, un punto di riferimento. In banca ognuno aveva il suo “Mario”, la persona di fiducia a cui ci si rivolgeva per qualunque operazione, che consigliava di sottoscrivere bot e cct per le due lire (all’epoca) che si risparmiava e si tenevano sul conto. Nella mia “banca” Il mio Mario si chiamava Francesca ma un giorno mi rispose Antonio e mi disse che Francesca non non ci sarebbe più stata perché trasferita in altra filiale, così sparì, senza lasciare traccia. Si aprì una piccola crepa: chi era Antonio? Cosa sapeva di me? Se avessi avuto bisogno di un consiglio, mi avrebbe dato una mano? Passarono un paio di mesi, e anche Antonio sparì. La crepa diventò più grande e capii che questa giostra non avrebbe avuto più fine. Casualmente un amico comune mi presentò Massimo, giovane e intraprendente consulente finanziario, che mi spiegò un po’ il mondo bancario da un’altra angolazione, così iniziai ad affidargli qualche risparmio: da quel giorno lontano Massimo non ha mai cambiato atteggiamento, era ed è rimasto presente, professionale, veloce, in altre parole costantemente efficiente. Ho tralasciato la parola “educato” per sostituirla con “amico”. Ricordo di aver lasciato definitivamente la vecchia banca dopo anni di collaborazione con Massimo, senza che lui mi abbia mai forzato, si è sempre allineato alla mia velocità, e da una decina di anni si occupa in toto dei risparmi di famiglia: oggi è un amico ed è anche “la mia banca”. Il valore principale che riconosco a Massimo è la fiducia: si conquista e si consolida nel tempo, a volte la si può perdere in un minuto. Gli riconosco anche la capacità di mettersi in discussione e di impegnarsi costantemente ad ampliare le sue conoscenze per metterle al servizio dei sui clienti: valore non comune.

Fabio Martino

Direttore Commerciale, Porcelanosa

Ho conosciuto Massimo nel lontano 1993 quando, ancora studente di ingegneria, iniziai ad avere i primi introiti grazie a lavori saltuari e con essi le prime elementari necessità di risparmio. Di lì a qualche anno, con la laurea e le prime esperienze lavorative si iniziò a parlare di investimenti via via crescenti con il proseguire del mio percorso professionale prima come manager e poi come dirigente d’azienda. Massimo ha sempre trovato una soluzione personalizzata alle mie mutate esigenze, prima di giovane professionista in carriera alle prese con i fasti della new economy, poi di padre di famiglia in un momento di mercato e una congiuntura economica dove l’unica parola che si sentiva ripetere era crisi. Da tre anni a questa parte ho avviato una importante iniziativa imprenditoriale e Massimo mi ha aiutato molto individuando i giusti investimenti in grado di far crescere l’azienda e farle fare il saldo di qualità auspicato. Mi sento quindi di ringraziarlo per il supporto e la continuità di risultati che ha caratterizzato il nostro rapporto professionale in questi 25 anni ma soprattutto mi sento di consigliarlo a chiunque abbia a cuore la crescita e la tutela del proprio patrimonio.

Enrico Campioli

Imprenditore

Mi sento molto più sicuro e consapevole nei miei investimenti. Ho conosciuto Massimo Gelmuzzi nel 1999, io e mia moglie avevamo dei risparmi e non eravamo particolarmente soddisfatti dei nostri investimenti di allora. Come spesso succede in questi casi, parlandone a una cena di parenti qualcuno fece il suo nome parlandone molto bene. Ci siamo fatti dare il numero e abbiamo fissato un appuntamento a casa nostra: l’impressione è stata da subito molto buona. Per noi in effetti la finanza era sempre stato un argomento ostico e complicato, mentre ora iniziavamo a fare investimenti in maniera semplice, chiara e trasparente, e alla soglia della bolla tecnologica del 2000, che ha portato disastri finanziari inimmaginabili di cui molti portano ancora le ferite. Abbiamo trovato una persona estremamente professionale ed equilibrata che ci ha fatto cogliere addirittura delle opportunità, dove altre banche e consulenti brancolavano nel buio, e da parecchio tempo abbiamo solo lui come unico referente. Continuiamo a dare fiducia a Massimo perché, anche dopo molti anni, segue sempre con grande attenzione i nostri investimenti e risparmi: lo coinvolgiamo abitualmente nelle decisioni finanziarie di famiglia e otteniamo sempre degli interessanti suggerimenti e soluzioni. Lo referenziamo sempre molto volentieri perché ha dimostrato, senza mai sottovalutare il lato umano, grande schiettezza sia nei comportamenti che nei risultati.

Marco Luppi

Imprenditore

Ho conosciuto Massimo più di 20 anni fa, e, credo, fosse agli inizi della sua carriera. Già dal primo incontro l’impressione è stata estremamente positiva, quella di un giovane professionista che aveva tanto entusiasmo e che, cosa non facile, riusciva a trasmetterlo anche a chi gli era di fronte.
Dal giorno stesso del nostro primo incontro è iniziato il rapporto professionale, durante il quale mi ha sempre seguito con scrupolo e puntualità dandomi consigli che a volte condividevo con riserva, ma poi rivelatisi corretti.
Concludendo posso affermare che la mia esperienza con Massimo è più che positiva e mi auguro di continuare ancora per molti anni il rapporto di consulenza con lui.

Gianpietro Bronzini

Medico

Io e mio marito conosciamo Massimo da 23 anni: era il 1994 quando si presentò a casa nostra da ragazzino, con il suo capo. Ci piacque subito, fu un piacere dargli fiducia, acquistammo una polizza e così iniziò un rapporto stabile, di piccoli investimenti, poiché eravamo impegnati in un rapporto ventennale con la nostra banca di sempre. Nel periodo della “febbre da investimento” nella New Economy, tutti acquistavano azioni per venderle dopo poco con guadagni che sembravano molto facili: anche noi abbiamo ceduto alle proposte della nostra banca che ci invogliava ogni giorno a comprare sempre nuovi titoli, senza però darci indicazioni sulla vendita. Nel 2000, lo scoppio della bolla ci lasciò delle belle ferite! Io non dormivo più, ero angosciata e mi chiedevo come avessimo potuto, noi che avevamo sempre diffidato dell’investimento in Borsa, farci trascinare in un simile meccanismo e aver bruciato in un attimo parte dei risparmi di una vita. Al contrario, gli investimenti affidati a Massimo ci davano sempre rendimenti soddisfacenti e dal 2010 gli abbiamo affidato la gestione di tutto il nostro patrimonio mobiliare, che ha saputo tutelare anche nei momenti più difficili. Nessuno prevede il futuro e in tutti questi anni qualche errore lo abbiamo fatto ma è sempre stato compensato da altri investimenti e il risultato alla fine è sempre stato positivo e siamo seguiti sempre con molta attenzione ed impegno da Massimo. Ma la cosa più importante è la serenità che ci ha saputo trasmettere: ci sentiamo assolutamente garantiti da Massimo, che gestisce i nostri investimenti come se fossero i suoi! Che altro dire? Grazie, Massimo, che hai saputo migliorare la qualità della nostra vita: infatti con i rendimenti che ci garantisci possiamo permetterci dei gran bei viaggetti!

Silvia Loschi e Livio Dermit

Pensionati

Massimo Gelmuzzi è quel professionista che mi ha fatto ritrovare fiducia nel mondo finanziario e degli investimenti. Troppe volte la mia vecchia banca mi aveva fatto promesse, su promesse, ma mai mantenute nei risultati delle rendite finanziarie, anzi, gli investimenti avevano sempre preso inaspettate strade negative, portando rendite minime se non perdite. Massimo nel tempo è diventato anche un aiuto quotidiano, nella mia professione di agente immobiliare, per deliberare mutui prima casa, o leasing su immobili commerciali, ai clienti che si affidano alla mia agenzia. Grazie alla sua grande competenza, Massimo è un consulente al quale mi affido sia come investitore privato che come professionista immobiliare.

Federico Ansaloni

Titolare Mirante Case

Affidarmi alla consulenza di Massimo è stato un passaggio naturale, quando lo si conosce si capisce che è la persona giusta per spiegarti con parole semplici, concrete e brillanti il mondo ostico della finanza. Prima di lavorare con lui mi affidavo ai consigli del promoter di banca con cui però era difficile impostare un progetto di risparmio attinente alla mia età, al mio percorso professionale e che tenesse conto delle mie esigenze del momento ma anche nel medio-lungo termine. Massimo cura i miei risparmi come se fossero i suoi, condivide le scelte e il grado di rischio in maniera chiara e trasparente e quando esco dagli appuntamenti con lui mi sembra di padroneggiare gli strumenti della finanza come se fossero il mio pane quotidiano. Considerata la sua esperienza, la sua professionalità e l’importante portafoglio che gestisce, avevo timore che i miei piccoli risparmi fossero poco interessanti, e invece mi sono dovuta ricredere: Massimo pone la stessa serietà, entusiasmo e impegno nella ricerca di ogni piano finanziario, sia esso con tanti o con pochi zeri. Il risparmio è importante in qualunque cifra e merita di essere ragionato e gestito con consapevolezza.

Francesca Borelli

Manager Settore Ceramico

Dedizione e Professionalità

Come imprenditore dedico tempo, lavoro e impegno quotidiani alla mia attività.

Nei miei collaboratori e dipendenti ho sempre cercato affinità con questa dedizione.

Nel corso della mia esperienza “bancaria” ho conosciuto molti direttori di filiali, addetti titoli e assicuratori, non così dediti come avrei voluto

In Massimo, finalmente, ho trovato senza ombra di dubbio cura i miei interessi finanziari con una mentalità assolutamente imprenditoriale, caratteristica rara e che apprezzo molto.

A tutte le persone che vogliono trarre benefici reali da investimenti, lontani da speculazioni, consiglio Massimo come consulente di fiducia.

Massimo Montorsi

Imprenditore

Un consulente di fiducia che cura davvero i tuoi interessi nel tempo. Abbiamo conosciuto Massimo Gelmuzzi nel 1993, a quel tempo un giovane promotore finanziario che ci venne a proporre a casa un fondo di investimento. Ci è sembrato subito una persona schietta ed estremamente entusiasta di quello che faceva. Probabilmente per questo già da subito iniziammo ad investire con lui un po’ di risparmi. Devo dire che mai mi sarei aspettato quel giorno che, a distanza di 25 anni, sarebbe diventata la persona che segue tutto il nostro patrimonio. Massimo è stato sempre molto attento e presente, ci veniva a trovare per farci vedere come andava il nostro fondo di investimento e proporcene di nuovi. Allora eravamo seguiti anche da altre banche e altri consulenti. Nel tempo, anche per effetto delle varie crisi dei mercati e con il cambio sempre più veloce dei referenti degli altri istituti, abbiamo gradualmente, alle varie scadenze, trasferito tutto il nostro patrimonio da lui, diventando un riferimento indispensabile. I risultati sono stati sempre in linea con le aspettative e l’attenzione e la cura che Massimo ci ha dimostrato nel tempo è stata impeccabile. Spesso ci mostrava gli attestati dei corsi che faceva, per condividere con noi la sua crescita professionale, di cui noi fruivamo dei benefici indiretti. Nel tempo abbiamo condiviso scelte più o meno redditizie ma la stima e la fiducia in Massimo ci sono state ampiamente ripagate. Anche oggi lo riteniamo un aiuto più che prezioso nella gestione del patrimonio in fase di pianificazione successoria, che ci da un’ulteriore tranquillità per il futuro di nostro nipote Marco. Consigliamo Massimo a chiunque abbia piacere che il proprio patrimonio venga gestito in maniera seria, attenta, scrupolosa

Silvana Spaggiari & Aldo Cambi

Pensionati

La mia esperienza con dipendenti bancari statici e aspettative e promesse quasi mai mantenute, mi hanno al “fai da te”, chiedendo e ricercando informazioni finanziarie per poi buttarmi nel mercato. Nel mio caso però il detto “chi fa da se fa per tre” non ha funzionato molto bene. Qual è la scelta giusta da prendere? Questo o quello? Ma alla fine quanto costa? Il mercato dove andrà? Cosa è meglio fare? Erano alcune domande che mi ponevo prima di ogni investimento. Così ho capito che dovevo trovare un consulente finanziario e tramite il passaparola mi presentano Massimo: dopo sole poche domande ha soddisfatto appieno le mie aspettative. Le sue risposte non nascondevano nulla, tutto chiaro e trasparente con descrizione comprensibile di diversi prodotti per ogni tipo di obiettivo: la persona di cui ci mi posso fidare. Oggi condividiamo ogni scelta di investimento e insieme costruiamo il percorso per raggiungere i miei obiettivi, con risultati che ci danno ragione. Per la sua franchezza e competenza, i buoni risultati raggiunti, le soluzioni e le proposte competitive (rispetto ad altri istituti) consiglio, a chi vuole fare investimenti, di rivolgersi a Massimo.

Paolo Marchi

Impiegato

Non sono più un numero per la banca! Nel 2004 erano già alcuni anni che lavoravo in negozio con mio padre, e le cose andavano bene: io lavoravo, guadagnavo, mi divertivo e cercavo di risparmiare. Avevo una banca locale, la stessa da sempre e vicina al negozio, un po’ per comodità e un po’ perché alla fine sono tutte uguali. Passava il tempo, io risparmiavo e, mentre il saldo del mio conto cresceva, il solerte “addetto titoli” mi chiamava per vendermi un nuovo prodotto (quasi sempre della banca stessa). Più il tempo passava più mi rendevo conto che i mercati, come in tutte le attività, avevano momenti migliori e peggiori, MA quando le cose andavano bene a me rimanevano si e no delle briciole, quando andavano male era un disastro, un tracollo senza fine. Una mia amica mi parlò del suo consulente finanziario, Massimo Gelmuzzi e me lo presentò. Il nostro rapporto è iniziato con l’investimento di piccole cifre ma le cose hanno preso da subito una piega diversa, MIGLIORE, in particolare mi chiamava quando c’erano delle vere opportunità per fare delle variazioni di portafoglio in funzione del mercato! Cosa che non mi avevano mai suggerito prima. Ora ci sentiamo due volte all’anno (salvo casi particolari) per verificare la nostra situazione e in quell’occasione investiamo eventuali altri risparmi: un sistema che da risultati molto migliori. Consiglio Massimo a chi voglia davvero essere seguito per i propri risparmi e investimenti, anziché essere un numero per la banca, comoda solo perché vicina a casa.

Roberto Bertacchini

Commerciante

Conosco Massimo non da moltissimo ma ho già un’idea abbastanza chiara e definita: ho sempre letto con interesse i suoi post su Facebook, un utile strumento per informare/avvertire/consigliare/ indirizzare chi si conosce ma che a me, che lo conoscevo il giusto, hanno stimolato una certa curiosità verso un mondo tanto interessante quanto delicato, dato che si tratta della corretta amministrazione di ciò che si guadagna. Quando l’ho conosciuto meglio ho notato che era piuttosto diverso da altre persone, sempre del mestiere, in particolare per due aspetti: la passione per quello che fa e la capacità di capire chi ha di fronte ed entrarci in sintonia adattando opportunamente il livello della conversazione e gli esempi per farsi capire al meglio. Ho trovato un professionista serio e competente e anche etico, cosa non comune ma fondamentale. Ascolto sempre con molto interesse le cose che mi racconta perché dall’altra parte ho una persona piacevole ed esperta che sa incuriosirmi e che potrei stare ad ascoltare per ore.

Andrea Ricardi

Dipendente settore Automotive

Trasformare le insicurezze in tranquillità.

Massimo è stato molto più di un consulente in tutti questi anni di collaborazione, un amico. Una presenza costante e discreta nella mia vita, che ha sempre rispettato le mie scelte personali e indirizzato positivamente quelle economiche.

Ero terribilmente ignorante in materia finanziaria, e consulenti rampanti senza scrupoli hanno rischiato di fare danni a livello economico e previdenziale. Massimo mi ha sempre dato consigli, fino al momento in cui ho deciso di affidargli la gestione patrimoniale, sia personale che familiare.

È un compagno di strada che sa cogliere e anticipare le esigenze, trasformando le mie insicurezze in tranquillità, per concentrarmi solo su vita, famiglia e lavoro. Preciso, puntuale e con una chiarezza che permette ai profani di comprendere il linguaggio bancario, cosa che altri consulenti spesso non fanno.

La vita pone tanti problemi e insieme a Massimo li abbiamo gestiti e trasformati in soluzioni. È sempre presente e disponibile, soprattutto quando ho bisogno di risposte in fretta: Massimo lo sa, non si dimentica di me e delle mie chiamate, mai. Nella sue risposte sento un sorriso vero e non mi sento mai un cliente qualsiasi davanti a uno sportello, ma la persona che gli sta dando fiducia.

Personalmente gli riconosco un’alta professionalità, confermata sempre dai risultati del suo lavoro, senza chiacchiere inutili o false promesse. Offre le sue competenze perché ci si possa sentire veri partner di un progetto.

Per tutte queste ragioni credo che Massimo abbia tanto da offrire a chi desidera un futuro tranquillo per i propri risparmi.

Alessandro Spezzano

HSE manager settore ceramico

” La consulenza vera la puoi trovare da Massimo Gelmuzzi”

Prima di incontrare Massimo sia come “privati” che come società ci affidavamo al consulente della Banca. Ci siamo resi conto che  troppo spesso i nostri referenti cambiavano e le informazioni che ci venivano date molte volte erano “orientate” alla Banca stessa.
Sono parecchi anni che lo coinvolgiamo anche nelle esigenze bancarie e finanziarie dell’azienda, e dobbiamo confermare che continua a darci una consulenza puntuale della quale siamo veramente molto soddisfatti.
Previa analisi delle esigenze ci accompagna e supporta anche direttamente con le Banche selezionate per trovare la migliore soluzione, ma non solo, chiediamo anche il suo supporto nelle proposte che la Banca ci propone. Nel mercato di oggi dove siamo sempre fortunatamente piu’ impegnati nella nostra attività per, a nostra volta, dare un buon servizio ai nostri clienti, poter fare affidamento su un Consulente Finanziario come Massimo Gelmuzzi è davvero una fortuna.

Losi Srl

Fiducia conquistata, e confermata continuamente da oltre 20 anni, serietà e professionalità sempre impeccabili

E’ da una vita che conosco Massimo, siamo cresciuti insieme in un piccolo paese di provincia dove l’unico pericolo era quello di farsi male cadendo in bicicletta.

Abbiamo pianto e riso insieme durante la nostra adolescenza e quando ha intrapreso la strada professionale, all’inizio in Banco Ambrosiano Veneto, che tutt’ora sta percorrendo, sono stata una delle sue prime clienti e non ho mai cambiato consulente.

Per tutti i mutui, gli investimenti, i piani di risparmio, ho sempre avuto lui come punto di riferimento e mai cambierò, perché Massimo, nella sua genuinità, è una persona seria, sempre disponibile, che dà il massimo per trovare, insieme al cliente, la soluzione migliore.

Per spiegare in poche parole quello che Massimo rappresenta per me posso semplicemente scrivere: FIDUCIA, AFFETTO, RESPONSABILITÀ, DISPONIBILITÀ e SOPRATTUTTO UMANITÀ.

Emanuela Debbia

Imprenditrice titolare FDS Ettmar

Massimo, un referente efficiente, preparato e competente Lavoro da anni nel settore Ceramico e, come in molti settori, la differenza viene fatta dalle persone ma trovarne preparate, competenti e veloci è sempre più difficile. Ero stanco di lottare sempre con la mia banca che mi infarciva il conto di continue spese, commissioni, competenze. Avevo un referente bancario e, per un periodo, lo seguii nei vari trasferimenti in diverse filiali che la banca gli assegnava, fino a quando lo trasferirono a Bologna. Ero esausto di sentirmi proporre solo i prodotti più costosi e tutte le volte, per confrontare le proposte, dovevo sentire altri referenti di altre banche Ero sempre io a dover chiamare e i tempi di risposta erano lunghi e poco chiari. Viaggiando spesso per lavoro e, non avendo più il mio referente fisso, tutte le volte che mi presentavo in filiale risultavo un perfetto sconosciuto, con l’ennesima e inevitabile “ripresentazione”. Tutto questo è immediatamente terminato non appena ho iniziato e collaborare con Massimo, all’inizio solo con il conto corrente poi, man mano, con tutto il mio patrimonio e ad oggi sono oltre 10 anni che è il mio consulente di fiducia. I risultati sono sempre stati in linea con le attese, abbiamo superato le varie tempeste finanziarie e devo dire che il sistema di investimento di Massimo mi ha sempre portato, nel tempo, risultati egregi. Da allora, spesso parlo di lui, un vero professionista del settore finanziario, con amici e conoscenti e, quelli di loro che si sono rivolto a lui, sono rimasti a loro volta molto soddisfatti. Bravo Massimo continua così!

Massimiliano Sghedoni

Funzionario Porcelanosa

Ho conosciuto Massimo 20 anni, quando eravamo giovani uomini con pensieri e progetti ambiziosi per crearci un futuro pieno di soddisfazioni. Ci siamo riusciti entrambi, in modi diversi ma con la forza di restare sul pezzo e di non mollare mai, nonostante le avversità che si incontrano nella vita. Massimo, con la sua innata simpatia, mi ha sempre supportato, non solo nei momenti difficili, con grande professionalità ma anche umanità, perché saper mescolare denaro e umanità non è da tutti!

Lorenzo Tossani

DIpendente

Fiducia, un bene prezioso che ho riposto in ottime mani.

Sul tema “banche e investimenti” sono sempre molto guardinga, nel tempo ho suddiviso i miei risparmi su banche, assicurazioni e anche poste, dove cercavo maggiore sicurezza.


Non ho mai avuto un animo speculativo, ho mantenuto sempre un profilo d’investimento tranquillo ma, onestamente, nel tempo ho portato a casa davvero magri risultati e senza capire bene il perché.

Da quando ho conosciuto Massimo Gelmuzzi il mio approccio al risparmio è diametralmente cambiato: parliamo di obiettivi di investimento e diversificazione.

Assieme a lui ho iniziato a guardare ogni mia singola posizione e vedere gli errori di fondo, che andavano a erodere il mio rendimento finale.

A volte erano commissioni di sottoscrizione, altre volte quelle di gestione, dei fondi proposti dalla banca, che si sono rivelati i peggiori della categoria.

Infine, ma non ultime, le polizze della posta a capitale garantito a scadenza che hanno avuto oscillazioni e penali di uscita elevatissime.

Non sono una persona che fa le cose di impulso e il tempo del processo di analisi mi ha dato l’opportunità di vedere in Massimo un consulente estremamente competente che non forza mai le mie scelte, e cerca in primis la condivisione e la comprensione dei sistemi e metodi di investimento.

Il risultato è che oggi Massimo è il mio unico referente di fiducia e continuo a consigliarlo a parenti, amici e conoscenti.

Maria Grazia Falgiano

Impiegata

Un consulente di fiducia e stima Conosco Massimo Gelmuzzi dal 2001, prima di lui, come molte persone che conosco, con la banca e gli investimenti avevo un rapporto di sfiducia, mi sentivo sempre come il classico “pollo da spennare”. Ho provato anche a cambiare banca nel tempo ma succedeva sempre che alle belle promesse non corrispondessero mai risultati. Con Massimo tutto è cambiato, condividiamo sempre tutte le scelte e lui tiene monitorate tutte le mie posizioni, aggiornandomi costantemente su investimenti, opportunità e novità del mercato. Ho azzerato i costi di gestione del conto e degli investimenti. È veramente una persona di fiducia e la referenzio costantemente a colleghi e amici che vogliono cercare un’alternativa seria al classico sistema bancario

Francesco Santaniello

Dipendente

Stima e fiducia incondizionata! Massimo Gelmuzzi è il mio consulente finanziario da ormai oltre 10 anni. Ritengo che in un rapporto di lavoro, qualunque esso sia, la stima e la fiducia siano fondamentali. Prima di conoscere Massimo, il mio rapporto con la banca è sempre stato di diffidenza assoluta, sia perché i referenti cambiavano sempre molto spesso sia perché ero costretto ad avere due banche per metterle in concorrenza e verificare sempre l’una con l’altra quello che mi veniva detto. Con Massimo, ho risolto in maniera definitiva! Innanzitutto mi ha sempre dimostrato di seguire, come non aveva mai fatto nessuno, i miei interessi sia come investimenti che come finanziamenti. Mi tiene costantemente informato sulla mia situazione, e quindi ho sempre ben presente il quadro generale. Quando ho un dubbio, o una necessità, lo chiamo e lui mi risponde con una disponibilità e una velocità che mi lasciano senza parole. È la prima persona a cui penso e che referenzio sempre con sicurezza a qualunque amico o conoscente che ha problemi con la propria banca. Tutte le persone a cui l’ho consigliato sono rimaste sempre molto soddisfatte e mi hanno ringraziato!

Lucio Magnani

Dipendente settore automotive

Professionalità, consulenza e serietà. Lavoro in ambito commerciale da alcuni anni, e una delle caratteristiche che più apprezzo è la serietà, che troppo spesso manca nei professionisti. Conosco Massimo da parecchi anni, ma solo ultimamente mi sono avvalso della sua consulenza. Da subito ho trovato un consulente altamente preparato su tutte le tematiche finanziarie e mi sono iscritto alla sua newsletter settimanale, che per me è una vera e propria fonte di informazioni sul mondo economico e finanziario. Grazie a lui ho scoperto alcuni meccanismi per i quali in banca non guadagnavo praticamente mai nulla, con costi erano troppo elevati e tante belle parole alle quali non corrispondevano mai i fatti! Adesso mi affido con piena fiducia a Massimo sia per la gestione del mio conto che degli investimenti. Lo consiglio a chiunque cerchi un professionista che garantisca un servizio continuativo nel tempo con un approccio serio e puntuale

Fabio Stefani

Agente Immobiliare

Fiducia e professionalità testata nel tempo. Sono oramai 20 anni che conosco e lavoro con Massimo Gelmuzzi, ed è il mio unico referente per quello che riguarda le esigenze bancarie e finanziarie. Ricordo una frase che mi disse al nostro primo incontro e che mi è sempre rimasta impressa: “i nostri soldi devono lavorare per noi”. Non sono solito referenziare qualcuno ma in questo caso mi sento davvero di farlo: nella mia vita ho avuto a che fare con moltissime persone che lavorano in banca e conosciuto molti pescecani e farabutti ma persone così affidabili come Massimo non ce ne sono più! Sono stato veramente fortunato a conoscerlo: ho iniziato con lui facendo piccoli investimenti e poi sempre di più perché, nonostante mercati e titoli abbiano avuto delle oscillazioni, sono sempre cresciuti nel tempo, e le scelte fatta sono sempre state chiare e dettagliate. Anche quando ho voluto fare dei finanziamenti per auto o altro, ho fatto prima un giro per varie banche (e concessionari), ma alla fine mi sono sempre rivolto a Massimo per una consulenza. Le qualità che apprezzo maggiormente sul lavoro sono competenza e professionalità e devo ammettere che Massimo prende sempre il massimo dei voti! È sempre preparato sulle proposte del mercato e ha sempre idee chiare per migliorare le condizioni che fanno i vari istituti. I miei risparmi sono veramente in mani sicu

Carlo Foroni

Dipendente

Pianificazione del mio futuro personale e famigliare. Ho conosciuto Massimo Gelmuzzi quando dovevo scegliere un mutuo per acquistare casa. Mi sono trovato benissimo e fin da subito ho aperto il conto on line e accantonato il TFR in Banca Generali. Dopo alcune migliorie fatte all’appartamento acquistato, mi sono ritrovato un po’ di liquidità e onestamente non sapevo come comportarmi: se ne sentono di tutti i colori, i vecchi libretti postali e simili non danno più né garanzie né rendimenti. Io e mia moglie abbiamo quindi deciso di chiedere una consulenza a Massimo per sentire cosa potevamo fare. Come sempre Massimo è stato disponibile e abbiamo iniziato un piano di accumulo con un accantonamento mensile che offre interessanti vantaggi anche di tipo assicurativo, e un accantonamento per mio figlio. Siamo anche iscritti alla sua newsletter settimanale per essere sempre più consapevoli e informati sul mercato finanziario. Ho consigliato a molti colleghi di andarlo a trovare e affidarsi a lui per pianificare i propri investimenti e essere sempre chiaramente informati, so che alcuni lo hanno già fatto e mi hanno ringraziato.

Isidoro Lo Verso

Dipendente settore alimentare

Fiducia e sicurezza testate nel tempo. Ho conosciuto Massimo nel 2000, agli inizi dei tracolli di borsa, e dopo che la mia banca aveva fatto sempre dei disastri. Lasciare la strada vecchia per la nuova non è mai una scelta facile, si ha sempre il timore di cadere “dalla padella nella brace” però sentivo che così non andava bene e dovevo cambiare qualcosa. Risparmiare è sempre stato difficile e comporta sacrifici, ero alla ricerca di una persona che potesse seguire davvero i miei interessi in un’ottica non speculativa ma d’investimento. A distanza di oltre 15 anni, posso affermare che Massimo è una persona di fiducia e, nonostante gli alti e bassi del mercato, siamo riusciti ad avere un portafoglio sempre ben equilibrato. Il suo supporto “psicologico” e la sua preparazione mi hanno sempre fatto dormire sonni tranquilli. La sua grande disponibilità è rimasta immutata nel tempo, anche se adesso facciamo molte cose tramite mail. La passione per il suo lavoro e i temi finanziari si percepisce e si riscontra nelle soluzioni d’investimento che concordiamo insieme.

Cinzia Orlandini

Impiegata Monocibec

Conosco Massimo da quando ero un ragazzino, gestiva i risparmi di famiglia e spesso frequentava la nostra casa: a quel tempo, dei nostri risparmi, si occupava mio padre, sempre riluttante a fidarsi delle persone ma con Massimo era diverso. Nel marzo del 2012 purtroppo mio padre morì e, oltre alla disgrazia in sé, io e mia madre ci trovammo in un caos burocratico tra varie banche e assicurazioni, che ci davano informazioni frammentarie e confuse e tutti i giorni richiedevano nuove documentazioni. Invece per la posizione che avevamo con Massimo, lui seguì tutto da subito in maniera professionale e lineare. All’ennesima documentazione richiesta dai vari referenti che ci passavano da un ufficio all’altro come birilli, abbiamo deciso di incaricare Massimo per farci seguire con anche le altre banche e assicurazioni. Scelta perfetta: lui ha preso le redini della questione e in pochissimo tempo abbiamo sbrogliato una matassa che sembrava indistricabile. Da allora è Massimo il nostro unico referente, segue i risparmi della nostra famiglia in maniera egregia, e noi siamo davvero molto soddisfatti! Consiglio Massimo a chi voglia trovare un referente professionale e competente in materia di investimenti.

Marco Cambi

Dipendente

YouTube Iscriviti
Facebook Likes
Instagram Followers
LinkedIn
Disclaimer - Tutti i diritti riservati:
L'autore di questo blog sempre ai sensi della  legge n. 62 del 7.03.2001 dichiara che questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.
Copyright © 2019 Massimo Gelmuzzi, tutti i diritti riservati.
Via Pietro Giardini 119 41125 Modena MO Italia
 
info@massimogelmuzzi.it
Sito realizzato da www.francescatoscano.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Massimo Gelmuzzi
  • Privacy
  • Cookies
  • Contatti

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.