I mercati di oggi
Nordea – Fiorano M.se

Come affrontare i mercati odierni

Il percorso per Investitori Illuminati continua con grande successo e sono estremamente soddisfatto dei feedback ricevuti dai partecipanti. Organizzare questi eventi è una sfida, ma ritengo più importante che mai essere al fianco degli investitori, perché non c’è investimento più sicuro della VERA conoscenza finanziaria.

Viviamo in un contesto storico di grande evoluzione sociale, economica e politica, e i “vecchi” modelli di investimento proposti da banche e assicurazioni hanno deluso e causato danni ai clienti.

Incontrarsi e far conoscere il mio modo di lavorare e il mio METODO GELMUZZI è diventato fondamentale in un settore dove tutti parlano di consulenza, ma poi non la applicano mai in concreto. Il mio obiettivo, nel rispetto degli investitori, è andare oltre la consulenza fittizia e offrire vera consulenza.

Per fare ciò, è necessario analizzare approfonditamente i mercati e interpretare non solo le quotazioni dei titoli, ma anche le incognite economiche e politiche che possono influenzare le opportunità di investimento.

Con Ludovico Manfredonia di Nordea abbiamo approfondito proprio questi argomenti, in un confronto molto interessante e utile a identificare nicchie di mercato con grandi opportunità.

Se da un lato il mercato azionario è stato trascinato al rialzo da pochi titoli, molte aziende più stabili e meno influenzate dai repentini cambi di umore delle borse sono rimaste indietro. Queste sono indubbiamente realtà più solide, con dividendi e EBITDA costanti, flussi di cassa positivi e un business diversificato. È importante tenerle presenti per costruire un portafoglio equilibrato, lontano dalle mode effimere e momentanee.

Lo stesso principio può essere applicato agli asset obbligazionari, che meritano un’attenzione maggiore in questo contesto di mercato.

Continuate a investire consapevolmente!