Premio Campiello 2023

Tappa Modenese per i finalisti del Campiello

Quattro dei cinque finalisti del Premio Campiello hanno fatto tappa a Modena, all’auditorium Marco Biagi, per presentare i romanzi in corsa per il successo finale della 61° edizione del prestigioso concorso letterario.

Un incontro con i lettori, tappa modenese del tour che sta portando i cinque finalisti dell’edizione numero 61 del premio Campiello in tredici città italiane. Un percorso che porterà all’atto finale del 16 settembre quando a Venezia la giuria composta da trecento anonimi lettori decreterà chi, tra gli autori scelti invece dalla giuria dei letterati, sarà il vincitore dell’edizione 2023.

Un passaggio, quello modenese, arrivato nel giorno dell’assegnazione di un altro tra i premi letterari di maggior prestigio, lo Strega, ad Ada D’Adamo, scomparsa a 53 anni il giorno dopo essere stata inserita nella rosa dei 12 candidati finali.

Quattro gli autori presenti a Modena, nell’incontro con i lettori organizzato con il supporto di Banca Generali Private all’auditorium Marco Biagi: Marta Cai, Tommaso Pincio, Benedetta Tobagi e Silvia Ballestra. Assente giustificato il quinto finalista Filippo Tuena.