Il tuo futuro finanziario
M&G Investments – Fiorano M.se

Informazioni riservate per investitori illuminati

La recente tappa del percorso per Investitori Illuminati – Gelmuzzi Special Events 2024 – ha offerto un’opportunità unica di esplorare temi straordinariamente interessanti in un contesto economico complesso e in continua evoluzione.

Dall’ascesa dell’oro e dei Bitcoin, ai record segnati da diversi titoli tecnologici legati all’esplosione del fenomeno dell’Intelligenza Artificiale (IA), l’entusiasmo dei risparmiatori è stato alimentato da un’impennata di fiducia senza precedenti.

Tuttavia, di fronte a questa effervescenza sui mercati, molti operatori frenano gli entusiasmi e aleggia un misto di preoccupazione e paura tra gli investitori. La domanda cruciale che sorge è: come individuare affari in un contesto economico complesso e con quotazioni decisamente alte in diversi settori?

Dare risposte è proprio l’obiettivo del percorso per Investitori Illuminati: analizzare più a fondo la situazione attuale e identificare opportunità in mercati dove le quotazioni sono già calde. In collaborazione con l’esperto e amico Eugenio Achilli di M&G Investments, abbiamo esaminato attentamente la situazione economica globale e ci siamo spinti oltre, focalizzandoci su asset che potrebbero essere ancora sottovalutati o giustamente prezzati.

Una delle strategie emerse è stata l’individuazione di opportunità nei segmenti delle infrastrutture e degli asset value globali, che con il giusto orizzonte temporale possono rivelarsi non solo appetibili, ma vere e proprie occasioni di investimento.

Inoltre abbiamo analizzato approfonditamente diverse strategie sugli asset obbligazionari, identificando vere e proprie miniere d’oro per le liquidità parcheggiate sui conti correnti e conti deposito, di privati e aziende.