Diversificazione del Portafoglio

Sono cliente di Massimo Gelmuzzi dal 2000, un anno che ricordo molto bene per lo scoppio della bolla tecnologica. Sono cambiate molte cose nella mia vita da single di allora. Oggi sono padre di famiglia, ho molti più impegni lavorativi e famigliari che mi assorbono sempre più e il tempo è diventato una moneta sempre più preziosa. 

Un’altra moneta che ritengo molto preziosa è la fiducia.
Il mio rapporto con Massimo è stato un costante crescendo di fiducia. Abbiamo via via nel tempo costruito la mia personale e solida piramide finanziaria. 

Abbiamo iniziato investendo i risparmi e poi via via diversificando sempre meglio e in maniera più efficiente il portafoglio, per obiettivi e orizzonti temporali più aderenti ai miei bisogni, sempre in evoluzione.
Abbiamo iniziato ad accantonare il TFR, poi a incrementare il fondo pensione, non solo per i vantaggi fiscali ma anche, per andare a costituire una cassaforte per il mio futuro e quello della mia famiglia. 

I mercati da allora hanno avuti molti alti e bassi, ma più passa il tempo più mi accorgo che seguendo i consigli di Massimo, come guardare in prospettiva e utilizzare strumenti efficienti, riesco a ottenere risultati in linea con le mie aspettative.

Per le questioni finanziarie posso sicuramente contare su Massimo, cosa non certo banale al giorno d’oggi.