-
LUN - VEN 10.00-13.30 / 14.00-16.30
-
info@massimogelmuzzi.it
Finalmente una strategia e una pianificazione finanziaria
Mi occupo di immobiliare dal 2004 mettendo a disposizione dei miei clienti un Master in Marketing Immobiliare presso la Bocconi e un MBA presso la Bologna Business School. Mi definisco un “uomo di numeri” perché è grazie a questi che si riesce a creare e gestire il miglior investimento immobiliare, analizzare e correggere qualora ci siano impedimenti nel percorso.
I numeri guidano, le parole no.
Negli anni ho lavorato sia con banche che promotori e anche conosciuto assicuratori ma, con mio stupore, stentavano ad arrivare comparazioni e numeri reali. Mi piace una citazione che dice: “Quando un uomo con le parole incontra un uomo coi numeri, l’uomo con le parole è un uomo morto”.
Ancora una volta, sottolineo la mia ossessione per i numeri anche in ottica investimenti non immobiliari. La mia difficoltà era trovare un professionista in grado non di coccolarmi o offrirmi il caffè quando ci si vedeva, bensì un vero e proprio partner in grado di tracciare la strada verso l’obiettivo condiviso insieme. Un partner al proprio fianco sia quando i mercati salgono ma soprattutto nei momenti di incertezza o ampia volatilità.
Ho conosciuto Massimo alcuni anni fa perché mi era stato referenziato da un imprenditore della zona. Guardando le sue attività sui social ho capito che si stava parlando di un altro tipo di professionista con cui non avevo mai avuto a che fare: scriveva e parlava di “metodo” negli investimenti, condivideva il suo approccio basato sull’analisi e tanti altri temi di mio interesse.
Il focus era esattamente quello che stavo cercando: un metodo preciso testato e continuamente migliorato giorno per giorno. Così presi il suo libro che lessi in un weekend. Anche in questo caso ho trovato spunti di riflessione importanti. Quando ho conosciuto Massimo è stato come parlare la stessa lingua fin da subito: avere un metodo grazie al quale poter creare il miglior percorso ad hoc per la mia situazione.
Finalmente una strategia e una pianificazione anche in ambito finanziario, come faccio per la mia attività, non solo parole ma un metodo vero e proprio, che prende in considerazione anche strategia e tattica, con un monitoraggio continuo. Questo a mio avviso è un punto di forza incredibile perché solitamente scelte dettate da consigli o deleghe di società di investimento o ma mancano metodo processo e numeri.
Ho la consapevolezza di aver trovato un vero e proprio partner per la mia pianificazione finanziaria nel tempo, con un approccio assolutamente consulenziale ed indipendente. Chiaramente i numeri, numeri e numeri.
Consiglio di consultare Massimo a chi vuole essere seguito nel tempo da una persona non solo di fiducia, ma professionale, competente, disponibile e indipendente.