Ho trovato il mio perfetto compagno di viaggio per la gestione risparmi

Mi occupo da più di 10 anni dell’ organizzazione di eventi aziendali, meeting, incentive, private events per clientela HNWI, operando con partner corporate a livello nazionale e di gamma alta, nel campo della finanza, del lusso, del benessere e del food.

Amo creare contatti e sinergie tra le persone, unire realtà professionali e imprenditoriali, lavorare in squadra ottenendo il risultato migliore possibile, sempre con il sorriso sulle labbra.

Nonostante la fervente attività lavorativa e la grande soddisfazione anche in termini economici, non ero mai riuscito a crearmi un ‘salvadanaio’ personale. Le tante spese (anche famigliari, ho 3 bimbe piccole) non mi permettevano di affrontare e risolvere questa situazione.

Nonostante la mia ampia conoscenza di clienti finanziari (Banche, Consulenti, Fondi d’investimento), non ho mai pensato mi avrebbero potuto realmente aiutare in quella che ritenevo una mia problematica personale, poco utile in termini lavorativi per loro e per me anche un po’ imbarazzante. Guadagnare bene, molto sopra la media ma essere sempre con il conto vicino allo zero.

In un paio di occasioni ho parlato con Consulenti finanziari ma senza trovare quella comprensione e supporto di cui avevo bisogno, hanno banalizzato la cosa, pensando che visto il mio standing di vita stessi ingigantendo il problema. 

Ma poi, una sera a cena a Milano, parlando con Massimo, mio cliente e grande promotore di eventi di alto standing per la sua clientela (soprattutto eventi automotive e culturali) ho trovato quella comprensione di cui avevo bisogno. Non ha banalizzato la cosa e soprattutto non mi ha giudicato, proponendomi fin da subito ed in maniera analitica le migliori soluzioni per la creazione sostenibile del mio ‘salvadanaio’ 

Massimo ha la capacità di immedesimarsi nella persona che ha di fronte, comprendendone le vere necessità , siamo esse di investimento o risparmio, senza mai andare sopra le righe e mantenendo una professionalità costante per individuare sempre le migliori soluzioni.

La sua professionalità accompagnata sempre dal sorriso sulle labbra e la voglia di fare bene per il cliente, cosa che mi ha fatto capire quanto sono stato fortunato a incontrarlo e soprattutto parlargli apertamente delle mie necessità. 

Molto persone a volte sono titubanti nell’aprirsi ad altri, parlo di professionisti, per esplicitate veramente ì propri problemi e le proprie ambizioni economiche, tendiamo e questo l’ho scoperto su me stesso, a cercare soluzioni ‘in proprio’ quasi  sempre inutili se non spesso addirittura dannose.

Ci ho messo anni ma dopo aver parlato a cuore aperto con Massimo ho trovato il mio perfetto compagno di viaggio per i miei risparmi ed in futuro, quando ne avrò la possibilità, spero anche per i miei investimenti. Ma forse risparmiare nel presente non equivale a investire nel futuro? 

Grazie a Massimo oggi posso pensare finanziariamente molti anni avanti!