Obiettivi di Investimento e Diversificazione

Sul tema “banche e investimenti” sono sempre molto guardinga, nel tempo ho suddiviso i miei risparmi su banche, assicurazioni e anche poste, dove cercavo maggiore sicurezza.

Non ho mai avuto un animo speculativo, ho mantenuto sempre un profilo d’investimento tranquillo ma, onestamente, nel tempo ho portato a casa davvero magri risultati e senza capire bene il perché.

Da quando ho conosciuto Massimo Gelmuzzi il mio approccio al risparmio è diametralmente cambiato.
Abbiamo iniziato a parlare di obiettivi di investimento e diversificazione.

Assieme a lui ho iniziato a guardare ogni mia singola posizione e vedere gli errori di fondo, che andavano a erodere il mio rendimento finale.

A volte erano commissioni di sottoscrizione, altre volte quelle di gestione, dei fondi proposti dalla banca, che si sono rivelati i peggiori della categoria.

Infine, ma non ultime, le polizze della posta a capitale garantito a scadenza che hanno avuto oscillazioni e penali di uscita elevatissime.

Non sono una persona che fa le cose di impulso e il tempo del processo di analisi mi ha dato l’opportunità di vedere in Massimo un consulente estremamente competente che non forza mai le mie scelte, e cerca in primis la condivisione e la comprensione dei sistemi e metodi di investimento.

Il risultato è che oggi Massimo è il mio unico referente di fiducia e continuo a consigliarlo a parenti, amici e conoscenti.